A Follonica, in provincia di Grosseto, prenderà forma il nuovo documentario del regista Francesco Falaschi e dello scrittore Sacha Naspini che si intitolerà “Memoria di Ferro”. Racconterà la storia della città fabbrica attraverso cinque racconti di personaggi inventati ma non troppo lontani, per la verità, a quelli storicamente esistiti.
Nel frattempo sono partiti i casting per comparse che avranno luogo in presenza, il 2 settembre, alla Sala Tirreno di Follonica situata in via Bicocchi 53/a, dalle 16 alle 19. Si cercano diverse figure, uomini e donne per il ruolo di avventori in una scena ambientata in un bar negli anni 60 (età scenica tra i 30 e i 50 anni). Per partecipare non bisogna avere piercing o tatuaggi visibili. I casting cinema riguarderanno poi anche ragazzi e ragazze per il ruolo di studenti per una scena in biblioteca, ambientata nei nostri giorni (età scenica 20/30 anni).
Nel docufilm ci saranno importanti nomi: da Alessandro Haber a Luigi Fedele e Cecilia Dazzi, protagonista – quest’ultima – del film d’esordio del regista Falaschi intitolato “Emma sono io”.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!