Si selezionano due ballerini di liscio o di valzer (un uomo e una donna) per la realizzazione del documentario “Aridaje – Viiaggio al centro di Roma”. La ricerca riguarda esclusivamente la Capitale per cui evitare di candidarsi se non si è di Roma o dintorni.
Requisiti
Per potersi candidare a questi casting dedicati alla danza occorre avere indubbie qualità tecniche nel liscio e nel valzer. Non solo, perché la ricerca è mirata solo a ballerini e ballerine di età compresa tra 20 e 30 anni. Essere di Roma è un altro dei requisiti importanti di cui essere in possesso.
Info sul progetto
Il documentario “Aridaje – Viiaggio al centro di Roma” verrà girato in una sola giornata nella Capitale, entro la fine di settembre in orario serale. La data precisa delle riprese verrà ufficializzata in un secondo momento direttamente con i due ballerini selezionati. Essendo un progetto indipendente, per coloro che verranno scelti, sarà previsto solamente un piccolo rimborso spese e la cena di fine produzione. La produzione lavorerà poi affinché il corto possa essere presentato ai vari festival italiani ed internazionali per ricevere adeguata visibilità.
Come candidarsi
Ma come potersi candidare per questi casting di Roma? Tutti gli interessati a prendere parte alla realizzazione del documentario, potranno scrivere una mail all’indirizzo adocroma530@gmail.com allegando un curriculum aggiornato che riporti anche eventuali esperienze pregresse nel campo della danza e eventualmente della recitazione e almeno una fotografia.
Si richiede accortezza nella scelta dello scatto da inviare che dovrà essere recente e di buona qualità. Evitare dunque di inviare foto di gruppo o foto in cui il volto non sia ben visibile. La qualità della fotografia è importantissima in fase di selezione perché molto spesso è da questa che si sceglie di orientarsi su un candidato piuttosto che su un altro. Evitare anche di ritoccare le foto utilizzando filtri.
Lascia un commento