Segnaliamo un importante casting in Sardegna, mirato alla realizzazione di un cortometraggio che sarà diretto da Niccolò Lorini. Il progetto, prodotto da Kahuna Film, sarà finanziato dalla Regione, con il supporto di Diero srl e Fondazione Sardegna Film Commission.
Figure richieste
Le selezioni saranno organizzate per trovare due minori, un bambino e una bambina, senza particolari caratteristiche fisiche ma con precise età sceniche e abilità. La bambina dovrà avere un’età scenica di 10 anni; meglio se sapesse andare a cavallo anche se questo requisito non è richiesto obbligatoriamente. Le bambine che saranno in grado di andare a cavallo, però, avranno una corsia preferenziale in fase di casting. Per il bambino invece si richiede solamente un’età scenica di 13 anni. Non si richiede esperienza pregressa nel campo della recitazione per cui potranno partecipare alle selezioni anche bambini alle prime armi che abbiano la voglia di mettersi in gioco in qualcosa di nuovo per loro.
Come candidarsi
Trattandosi di casting per minori, le candidature dovranno obbligatoriamente arrivare dai genitori o da chi ne fa le veci. Per inoltrare la domanda e sperare quindi che i bambini vengano selezionati attraverso questi casting per cortometraggio ci sarà tempo fino al prossimo 11 settembre. Inviare una mail all’indirizzo info@kahunafilm.it. I casting veri e propri avverranno poi in presenza ad Aggius e ad Olbia, in provincia di Sassari, nelle date 16-17-18 settembre e maggiori informazioni verranno fornite via mail. Le riprese verranno poi svolte nella provincia di Sassari e più precisamente ad Aggius, sede anche dei provini, alla fine di settembre. Le date verranno comunicate in un secondo momento a coloro che saranno selezionati.
Un’occasione da non perdere, dunque, per quei bambini che vorrebbero tentare la strada della recitazione e che potranno vivere questa esperienza in prima persona grazie al corto di Niccolò Lorini.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento