La Fondazione Arena di Verona ha indetto delle audizioni per la ricerca di nuovi ballerini e ballerine di fila. Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 19 novembre. L’occasione è davvero importante e per questo la concorrenza sarà davvero altissima. Ecco qualche informazione in più sui casting danza e su come fare per parteciparvi con successo.
Le selezioni szaranno piuttosto mirate. Si partirà dalla partecipazione in gruppi ad una lezione di danza classica, quindi si procederà con una variazione classica tratta dai balletti di repertorio a libera scelta a cui seguirà una variazione di danza contemporanea, anch’essa a libera scelta. A insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice, può essere richiesta un’ulteriore prova consistente in un laboratorio coreografico.
Coloro che sono interessati a partecipare alle selezioni dovranno compilare lo specifico modulo inserendo tutte le informazioni richieste. Per avere maggiori dettagli sui casting per ballerini e ballerine ricercate dalla Fondazione Arena di Verona sarà poi possibile consultare il bando ufficiale dove si potranno trovare elencati anche tutti i requisiti utili per prendere parte alle audizioni. La data delle audizioni è al momento ancora da ufficializzare.
Lascia un commento