Segnaliamo un casting per la danza, quello mirato a trovare ballerine per la realizzazione di un videoclip musicale in stile Bollywood che verrà registrato nel mese di ottobre tra Milano e Como, in Lombardia. Per candidarsi, occorre essere in possesso di alcuni specifici requisiti che vi sveleremo nel corso di questo articolo.
Si selezionano ballerine per videoclip Bollywood: ecco i requisiti
Per poter prendere parte alle selezioni occorre essere ragazze di bella presenza dai 18 anni in su, con età massima 30 anni. Si richiedono buone capacità negli stili commercial e hip hop. Richiesta alle candidate disponibilità su Milano e dintorni dove verranno effettuate anche parte delle riprese del progetto.
Riprese e retribuzione
Il lavoro sarà retribuito per tutte coloro che verranno selezionate attraverso i casting di Milano. Vitto e spostamenti tra le due location saranno a carico della produzione che si impegnerà dunque a coprire tutte le spese. Le riprese avverranno nella seconda settimana di ottobre 2024, con date precise che verranno ufficializzate in un secondo momento e saranno tempestivamente comunicate alle candidate. È richiesta a tutte le aspiranti disponibilità per 4 giorni, di cui due in sala prove e due di shooting.
Come candidarsi per il video in stile Bollywood
Per candidarsi, tutte coloro in possesso dei requisiti richiesti potranno inviare all’indirizzo casting@showlab.it una mail con allegato il curriculum artistico completo di misure, due fotografie, una in primo piano e una a figura intera), showreel con alcune coreografie e un breve video di presentazione. Il limite massimo per l’invio delle candidature è fissato al 30 settembre. Il materiale inviato verrà poi visionato dal regista che ricontatterà le candidate che, per profilo, sembrano essere più idonee al progetto.
Stile Bollywood: significato
Con il termine Bollywood, si intende un genere appartenente alla produzione indiana, generalmente in lingua hindi, che riporta in qualche modo alle suggestioni dei musical di Hollywood ma rilette secondo le tradizioni, le cerimonie e le mitologie indiane. Il termine Bollywood altro non è che la crasi dei termini Bombay e Hollywood.