
Al via il bando Vandùgola, un’opportunità rivolta a giovani artisti e compagnie emergenti (anche non strutturate) che potranno prendere parte, se selezionate, a una residenza teatrale, con la possibilità di presentare uno spettacolo nella rassegna teatrale “BluOff“, che si tiene ogni autunno al Piccolo Teatro Blu di Imèr, in provincia di Trento. Nato nel 2020, questo interessante progetto mira a promuovere le arti performative in un contesto montano e isolato, favorendo la crescita di nuove proposte artistiche. Di seguito vi forniamo maggiori dettagli sul progetto, rimandandovi poi al bando ufficiale per le info più dettagliate.
Chi può partecipare?
Possono partecipare a queste selezioni per il teatro artisti singoli o in gruppo, inclusi gruppi informali non giuridicamente costituiti, purché i membri siano disposti a stipulare un contratto con ritenuta d’acconto. Gli enti giuridicamente costituiti dovranno emettere regolare fattura. Il bando è aperto a qualsiasi genere teatrale, danza e arti performative, con particolare attenzione a proposte artistiche innovative che promuovano una contaminazione tra le arti e un rinnovato rapporto con il pubblico.
Come candidarsi?
Ma come candidarsi per il bando “Vandùgola” entro e non oltre il 21 marzo? Tutti coloro in possesso delle caratteristiche richieste potranno farlo attraverso la compilazione di questo modulo, inviando una proposta dettagliata che includa una descrizione del progetto, una bozza dello spettacolo e il materiale che dimostri la qualità e la coerenza artistica del lavoro. È fondamentale che la proposta rispetti i criteri artistici e le linee guida indicate nel regolamento del bando, disponibile a questa pagina e da leggere con grande attenzione.
Il gruppo selezionato avrà poi accesso a una residenza di alcuni giorni al Piccolo Teatro Blu per le prove e la preparazione dello spettacolo, che culminerà con la sua presentazione durante la rassegna “BluOff“. L’opportunità offerta al progetto selezionato include anche il supporto logistico e tecnico necessario per la realizzazione del progetto stesso.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento