Si selezionano attori e attrici per la realizzazione di 3 produzioni teatrali in Toscana. A lanciare i casting è l’Associazione Teatrale Polis 2001 in collaborazione con la Produzione Tutto il Mondo è Teatro.
In particolare i casting teatrali sono mirati a trovare 6-8 attrici e attori di numero di età non inferiore ai 22anni e non superiore ai 32. Le produzioni che saranno realizzare sono le seguenti: “Il Barone è rampante” di Calvino e Spinelli, “L’ombra del Manzoni” di Donatella Contini, “Il racconto di inverno” di William Shakespeare. I tempi di produzione partiranno da febbraio e termineranno a settembre 2024.
Si richiedono attrici e attori fortemente espressivi, in grado di muoversi sulla scena con tutto il corpo e usare la propria voce anche con estensione al canto. Una parte delle produzioni sarà in scena in luoghi aperti pertanto sarebbe opportuno per i candidati aver completato una scuola di teatro della quale, nell’invio del curriculum vitae, si descriva l’impostazione didattica di base.
Per candidarsi occorre inviare il cv e una lettera motivazionale dalla quale risulti la vera convinzione dell’attore a fare la prova che avrà luogo a Grosseto, avrà la durata di 2 ore e si svolgerà su testi inviati dalle due produzioni che selezioneranno i candidati dai Curriculum ricevuti. Inviare curriculum ad associazionepolis2001@gmail.com.