
Per lo spettacolo intitolato “Sogno di una mezza estate”, di William Shakespeare, sono partite le audizioni per la stagione teatrale 2025-2026. Lo spettacolo sarà diretto da Daniele Salvo e prodotto da Bis Tremila Srl e Teatro Quirino.
“Sogno di una mezza estate” andrà in scena in lingua italiana e inglese e, al momento, sono aperti i casting teatrali per tutti i ruoli. Il progetto mira a coinvolgere attori di talento provenienti da ogni parte d’Italia e dal panorama internazionale. Maggiori informazioni sono a disposizione di seguito.
Casting teatrali in presenza
Le audizioni teatrali si svolgeranno in presenza nelle giornate del 6 e 7 aprile 2025 presso il Teatro Quirino di Roma Vittorio Gassman in via delle Vergini numero 7. Gli interessati sono invitati a partecipare con una forte preparazione e passione per il teatro.
Come candidarsi
Tutti i candidati che vorranno presentarsi alle audizioni di Roma dovranno portare:
- un brano tratto da “Sogno di una mezza estate”, edizione Feltrinelli, traduzione Agostino Lombardo, in italiano e in inglese
- un brano di repertorio personale in italiano e in inglese
- un brano cantato a cappella senza base musicale
I candidati verranno inizialmente selezionati in base al curriculum. Tutti coloro che vorranno partecipare all’audizione di Roma dovranno obbligatoriamente inviare una mail all’indirizzo ilsogno2025@gmail.com allegando il seguente materiale:
- una foto in primo piano e una figura intera
- curriculum della lunghezza massima di una pagina in cui siano indicati il nome e cognome del candidato, data di nascita, domicilio, formazione ed eventuali esperienze lavorative e professionali, oltre a un recapito telefonico e una mail
Le candidature dovranno arrivare entro e non oltre il prossimo 31 marzo. Oltre quella data non sarà più possibile prenotarsi per le audizioni in presenza. Non perdere l’opportunità di far parte di questo grande progetto teatrale.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento