Per un nuovo spettacolo che andrà in scena a febbraio 2024 per la stagione di Spazio Arteatrio, luogo di performance, eventi letterari, musica e formazione artistica con sede a Roma, si cercano artisti vari.
Nello specifico:
- ballerini di danza moderne e contemporanea (comprese coppie che hanno
già avuto esperienza nel partnering); - attori e cantanti con attitudine al movimento scenico che sappiano cantare in dialetto napoletano e siano residenti a Roma. In questo caso il casting è aperto a 4 attori ambosessi per ruoli principali e uno in particolare per il ruolo di Pulcinella, che sappia dare battute in dialetto napoletano.
Il provino è programmato sabato 30 settembre nella sede di Spazio ArteAtrio in Via Nicola Maria Nicolai n. 14 a Roma. Gli attori sono convocati alle ore 10.00, mentre i danzatori alle ore 16.00.
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo selezionearteatrio@gmail.com, allegando un curriculum e due foto, una in primo piano e una a figura intera.
L’audizione riguarderà diverse prove:
- prova di danza, ovvero un breve riscaldamento in autonomia e presentazione di un estratto coreografico da riprodurre;
- eventuale prova di canto (solo per attori). I candidati dovranno preparare un brano tratto da repertorio pop o musical;
- prova recitazione: preparare un monologo brillante e uno drammatico.
I partecipanti idonei dovranno dare la propria disponibilità per il periodo di prove che si terranno a ottobre 2023.
Lascia un commento