“Il Collegio 6” si farà: buone notizie, dunque, per il docu reality di Rai 2 che ogni anno riscuote grande successo di pubblico. Un programma che punta tutto sull’apprendimento scolastico e che, non a caso, vede protagonisti giovani adolescenti.
I casting partiranno a breve con la Rai che ha deciso di puntare nuovamente su un programma che, nelle precedenti edizioni, ha garantito discreti ascolti. Come fare per partecipare ai casting Rai? Ecco qualche informazione utile.
Per prendere parte ai casting tv occorre avere un’età compresa tra i 14 anni e i 17 anni al momento dell’iscrizione e l’autorizzazione firmata dal genitore o del tutore. Buona comprensione della lingua italiana e predisposizione all’esposizione in pubblico sono altri requisiti considerati preferenziali per superare con successo le selezioni e sperare di entrare a far parte della sesta edizione de il Collegio.
Al momento non sono ancora state diffuse le date di casting e provini per la prossima edizione. Iscriversi comunque sarà facile, basterà visitare il sito di Magnolia che si occupa dei casting oppure seguire il profilo Instagram ufficiale della trasmissione compilando poi il form on line e inserendo tutti i dati anagrafici richiesti. Una volta inviata la candidatura sarete indirizzati a una pagina con la dicitura “Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo!” e sarete ricontattati in un secondo momento dalla produzione del programma.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!