Un cortometraggio per raccontare questi giorni di quarantena dentro le mura domestiche: questa l’idea “Corti in 40ena”, la nuova iniziativa promossa dal Pigneto Film Festival di Roma e dal Cici film festival di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani
In questi giorni si moltiplicano, infatti, le iniziative da parte di VIP, associazioni culturali e operatori dello spettacolo per aiutare ad affrontare al meglio e valorizzare, con creatività, questi giorni di forzata permanenza in casa.
Il bando di partecipazione è ufficialmente aperto, e invita registi e videomaker a realizzare un cortometraggio originale dove si racconta la propria esperienza in quarantena.
L’iniziativa è aperta, inoltre, a tutti i festival italiani che vogliono aderire al progetto.
E’ possibile scegliere il genere che più si preferisce: cortometraggio, documentario, animazione, videoclip musicale. L’unico requisito necessario è legato al tema del corto, che deve raccontare questo periodo di quarantena da un punto di vista originale.
Le opere realizzate devono avere la durata massima di 3 minuti. Il bando scade il 3 aprile 2020.
I corti più interessanti ed emblematici verranno proiettati durante l’iniziativa “#Lockdown, cortometraggi in quarantena” che verrà organizzata dal Pigneto Film Festival e dal Cici film festival non appena sarà possibile.
“Racconta con un breve video originale la tua esperienza in quarantena, senza filtri e generi, così da creare una memoria audiovisiva indelebile di questi tempi unici e speriamo irripetibili. Il bando non ha limiti di età e nazionalità. Non si tratta di una competizione, ma di un modo per creare una memoria storica di questo periodo unico che stiamo vivendo, per cercare insieme di trarne anche una riflessione. – spiegano gli organizzatori.
Lo spot ufficiale è disponibile sulla pagina Facebook di CICI Film
E’ già possibile inviare il proprio cortometraggio agli indirizzi pignetofilmfest@gmail.com o info@associazioneciazionecici.com.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento