
Il cortometraggio “Ladro di Fiori” (dalla durata di 10 minuti) è un teen
drama/drammatico della regista Sabrina La Macchia che affronta tematiche sociali e psicologiche profonde e drammatiche, quali:
il revenge porn, le relazioni tossiche in amore e in amicizia, la violenza
fisica, psicologica e la manipolazione.
Alcuni ruoli (protagonista e co-protagonista) richiedono scene di intimità.
In particolare i ruoli richiesti sono con le seguenti caratteristiche:
- Protagonista Margherita: Una ragazza con età scenica di 15 anni, non ci sono particolari pretese estetiche o fisiche, ma preferibilmente dagli occhi e i capelli chiari, esile, dalla presenza delicata e innocente.
- Ruolo secondario Margherita: Una ragazza (versione più adulta della protagonista) (età scenica 24-25 anni). Essendo la versione più adulta della protagonista, le caratteristiche fisiche sono pressoché uguali. Cambia unicamente la presenza scenica.
- Co-protagonista/antagonista Edoardo (fidanzato della protagonista): Un ragazzo dall’età scenica di 18 anni. Alto, di bella presenza, imponente, è un ruolo molto ambiguo. Il personaggio è narcisista, manipolatore, malizioso. Anche qui, non particolari pretese estetiche fisiche.
- Ruolo secondario Giulia (migliore amica della protagonista): Una ragazza con età scenica 15 anni. Da sceneggiatura è una ragazzina dalla presenza molto imponente, sguardo accattivante, maliziosa. Non sono richieste particolari pretese estetiche o fisiche, ma fondamentalmente il ruolo è la personificazione di una “Barbie”.
Il progetto si svilupperà in date ancora da definire, ma presto ufficializzate, probabilmente tra Aprile e Maggio a Roma. I casting invece si terranno nei mesi di Febbraio e Marzo (le date dei provini saranno concordate con i candidati) a Roma in sede RUFA (Via Benaco, 2 – Roma). In caso di esigenze particolari sarà possibile effettuare il provino online.
Per candidarsi inviare una mail a ladrodifiori.casting@gmail.com allegando tre foto (un primo piano, una figura intera e un profilo), il curriculum e un recapito telefonico.
Sia per i provini che per le riprese è necessario essere muniti di green pass.
Qualora doveste essere selezionati per un provino sarà premura della
produzione contattarvi personalmente per concordare una data e farvi avere il materiale e le informazioni necessari per sostenere il provino con la massima serenità.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
