Casting in corso per il cortometraggio intitolato “The love outside”, curato da uno studente del secondo anno della Rome University of Fine Arts (RUFA). Si cercano comparse domiciliate a Roma, dove il progetto sarà realizzato. Di seguito ecco maggiori informazioni sulle caratteristiche dio cui essere in possesso per poter prendere parte alle selezioni.
Casting per comparse: requisiti
Per la realizzazione del cortometraggio “The love outside” si cercano comparse con età scenica compresa tra i 30 e i 60 anni, uomini e donne, che siano disponibili nel pomeriggio del 28 ottobre, quando saranno effettuate le riprese. È richiesto agli aspiranti candidati un vestiario elegante (giacca/camicia per gli uomini, gonna lunga e camicia/maglioncino/blazer per le donne). Le riprese si terranno in zona Garbatella, per cui si richiede di poter raggiungere la zona delle riprese in totale autonomia.
“The love outside”: breve sinossi del corto
Marta, profondamente devota alla sua religione, è convinta che l’amore vero e la salvezza si trovino solo all’interno della fede che segue con fervore. Suo figlio Elia, cresciuto in questo ambiente, si sente sempre più oppresso e alienato, incapace di conformarsi alle aspettative della madre e della comunità religiosa che lei tanto ama. Elia intraprenderà un percorso di crescita personale che lo porterà a esplorare il mondo e a conoscere quello che “l’amore al di fuori”. In questo Giacomo avrà un ruolo fondamentale nella sua vita.
Il corto tratta temi come la ricerca di sé, il rapporto madre-figlio, il conflitto tra fede/identità personale e amicizia.
Come candidarsi
Per partecipare al casting per il cortometraggio si richiede di inviare una mail al seguente indirizzo theloveoutsidecortometraggio@gmail.com, allegando curriculum e headshots.
Trattandosi di corto accademico, non è prevista retribuzione per le persone selezionate. Tuttavia segnaliamo questo casting per dare modo a giovani studenti di fare le prima esperienze sul campo.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento