Per il cortometraggio di tesi intitolato “Litha”, curato da alcuni studenti della scuola NABA di Milano, sono aperti i casting per trovare 4 attrici. Le riprese si gireranno tra Lombardia e Piemonte tra il 2 e l’8 settembre.
Il corto, di genere horror, è ispirato a film come ‘Midsommar’ di Ari Aster e ‘The Witch’ di Robert Eggers. Ecco una breve sinossi: Amelia incontra Clara e Viola per caso nella casa di campagna che ha affittato per sfuggire al caldo estivo della città. Giovane, bella e misteriosa, Amelia si abitua facilmente a vivere con le ragazze, tra lunghe passeggiate nel verde e pomeriggi rinfrescanti trascorsi sulle rive del vicino lago. Fino a quando qualcosa che si aggira nei boschi inizia a disturbare Amelia: incubi su sua sorella morta Malisa iniziano a tormentare la sua mente, mentre cresce un segreto tra Clara e Viola, sempre più difficile da mantenere. La notte del Solstizio d’Estate si avvicina e una nuova anima deve essere reclamata.
Attraverso i casting per il cortometraggio si cercano:
- 2 ragazze di età scenica compresa tra 18 e 25 anni con capelli biondi
- 2 ragazze di età scenica compresa tra 18 e 25 anni con capelli scuri
Trattandosi di un corto accademico non sarà prevista retribuzione ma saranno garantiti rimborso spese completo, vitto e alloggio. Per candidarsi inviare entro il 9 giugno una mail all’indirizzo lithashortfilm@gmail.com allegando video di presentazione, foto di profilo, in primo piano e a figura intera e showreel/curriculum.
Per restare aggiornati sui casting d’Italia vi invitiamo a iscrivervi al canale WhatsApp di AttoriCasting.
Lascia un commento