Al via ai casting a Roma per la selezione di 2 attrici, e alcune comparse, che interpreteranno i ruoli principali nel cortometraggio dal titolo “Paraocchi“.
Il corto fa parte di un progetto universitario che sarà poi valutato da registi e professionisti attivi nel campo cinematografico.
Le riprese avranno luogo a Roma e dintorni dal 14 maggio 2021 al 21 maggio 2021 (inclusi).
Il cortometraggio è ambientato in un mondo fantascientifico in cui le persone indossano dei paraocchi che limitano il raggio visivo e si muovono tutte in modo coordinato, quasi macchinoso. Protagonista del corto è Velia e coprotagonista Nicole. Entrambe le ragazze non riescono a seguire l’andamento macchinoso del mondo fantascientifico in cui vivono.
Nello specifico per i casting cinema si selezionano:
- Velia, attrice protagonista di età scenica compresa tra i 14 e i 20 anni. Ragazza alta al massimo 1,70cm, senza particolari caratteristiche fisiche
- Nicole, attrice coprotagonista dietà scenica tra i 14 e i 19 anni. Ragazza alta al massimo 1,65cm, senza particolari caratteristiche fisiche
- Comparse, di età compresa tra i 20 e i 60 anni, senza particolari caratteristiche fisiche
Il cortometraggio è completamente muto, sarà quindi richiesta alle attrici una buona capacità di espressione facciale e gestuale e una grande volontà di mettersi in gioco e sperimentare.
Non è prevista retribuzione o rimborsi spese per attori e comparse.
Per qualsiasi info o candidatura per il casting mandare una mail all’indirizzo simone.sabia@unirufa.it o a simone.sabia.1@gmail.com allegando il proprio Curriculum Vitae e un book fotografico con foto in primo piano e figura intera.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!