Per la realizzazione di un cortometraggio accademico curato da alcuni studenti della scuola Naba (coproduzione Tramare) e intitolato “Oltre la soglia”, si selezionano due figure, una maschile e una femminile, su Roma e dintorni.
Profili ricercati
In particolare, attraverso questi casting per il corto indicato, si cercano coloro che nel progetto dovranno interpretare i ruoli di Bianca e Giovanni. Si selezionano quindi i seguenti profili:
- Bianca, ragazza di età scenica compresa tra 25 e 30 anni
- Giovanni, ragazzo di età scenica compresa tra 30 e 35 anni
La ricerca è rivolta a persone maggiorenni e solo se di Roma o dintorni, visto che è nella Capitale che verranno girate le riprese. Sarà prevista retribuzione per le due persone che saranno selezionate.
Riprese
Il cortometraggio “Oltre la soglia” verrà girato a Roma tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre. Le date non sono ancora state ufficializzate ma verranno comunicate ai diretti interessati non appena possibile.
Come candidarsi
Ma come candidarsi per questi casting di Roma? Gli interessati a prendere parte a questo progetto accademico potranno inviare una mail all’indirizzo oltrelasogliashortfilm@gmail.com allegando due foto recenti, una in primo piano e una a figura intera, meglio se scattate alla luce naturale e su sfondo neutro, e un curriculum aggiornato. A discrezione è possibile inviare anche una breve descrizione o uno showreel.
Breve sinossi del corto
Il corto “Oltre la soglia” racconta la storia di Bianca, una giovane donna tossicodipendente dal passato decisamente difficile, che si trasferisce a casa della madre. Alla notizia della sua morte, inizia a sentire bussare da una porta chiusa. Dietro di essa trova la nuova dipendenza della sua vita. Si tratta dunque di un progetto interessante che indaga sulle vite non lineari che, di frequente, portano a riflettere su temi importanti.
Sarà possibile richiedere maggiori informazioni all’indirizzo mail indicato per le candidature.
Lascia un commento