Per la realizzazione di un cortometraggio di tesi, dal titolo “Donne-moi la petite mort”, realizzato da una studentessa dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, si selezionano le seguenti figure:
- 1 attrice principale: donna con età scenica 15-25 anni, con gli occhi grandi e forti doti espressive
- 1 gruppo composto da 3 persone di sesso femminile che abbiano dimestichezza con la danza/movimenti coreografati
- 1 gruppo misto di persone che abbiano dimestichezza con la danza/movimenti coreografati
La ricerca è rivolta solo a persone maggiorenni. Le riprese si svolgeranno a Torino indicativamente tra il 15/08 e il 15/09. Sono richiesti all’incirca 5 giorni di posa per l’attrice protagonista e 2 giorni di posa per entrambi i gruppi, oltre alla disponibilità a 1 giorno aggiuntivo per prove costumi (date da fissare anche in base alla disponibilità degli attori).
Trattandosi di un progetto accademico, l’impegno non sarà retribuito. Per candidarsi ai casting per il corto tutte le persone disponibili dovranno inviare una mail entro il 31 luglio all’indirizzo chiara.cian@s.accademiasantagiulia.it con oggetto “Donne-moi la petite mort” e il ruolo per il quale ci si sta candidando allegando curriculum, 2 foto a colori (minimo due) e un breve video di presentazione/showreel e specificando altezza, data di nascita.
Di seguito una breve sinossi del corto: Donne-moi la petite mort racconta di una necessità umana, soppressa e dimenticata ormai da tempo, relegata al mondo arcaico e all’umano primitivo. Una persona varca la soglia del proprio mondo onirico spinta dalla necessità di esplorare i propri sentimenti più intimi; al tempo stesso, si fa icona dell’intera umanità, andando a sondare gli istinti soppressi che ne caratterizzano uno degli aspetti più autentici. La persona coinvolta nel racconto affronterà, tramite l’universo del sogno, un rito di passaggio, nel quale avrà la possibilità di fare esperienza di catarsi mediante una morte simbolica che le conferirà una possibilità di rinascita, il germoglio di una nuova vita.
Lascia un commento