Dopo esserci concentrati sulla classifica dei film più visti del 2023, è tempo di guardare avanti per individuare le pellicole più attese del 2024. Buone notizie per gli amanti del cinema perché saranno davvero numerosi i titoli da tenere a mente.
A partire da “Un altro Ferragosto”, di Paolo Virzì. Il film riunisce la banda vacanziera di “Ferie d’agosto” in un continuo decisamente più malinconico. Riprese ancora a Ventotene; tra i protagonisti ritroviamo Silvio Orlando, Sabrina Ferilli e Laura Morante ai quali si aggiungeranno Christian De Sica, Emanuela Fanelli, Vinicio Marchioni, Andrea Carpenzano e tanti altri ancora. Tra i film più attesi del 2024 anche “Challengers” incentrato sul triangolo tra Zendaya (aridaje), Josh O’Connor (fresco di Chimera by Alice Rohrwacher) e Mike Faist (volto rivelazione di West Side Story versione Spielberg). Il film avrebbe dovuto aprire la scorsa Mostra del Cinema di Venezia ma a causa dello sciopero è stato rinviato a questa primavera. L’attesa è tanta ma presto gli amanti del cinema potranno correre al botteghino. A maggio sarà la volta di “Back to Black”, film tutto incentrato sulla cantante Amy Winehouse che sarà interpretata da Marisa Abela. Sempre a maggio uscirà anche “Furiosa: A Mad Max Saga”: a 9 anni esatti da “Fury Road”, George Miller torna con uno spin-off sulla figura più iconica del suo film capolavoro datato 2015: la Furiosa, interpretata a suo tempo da una magistrale da Charlize Theron.
Nell’elenco delle pellicole più attese del 2024 che da poco è cominciato, troviamo anche “Il gladiatore 2”. Sono passati 24 anni dal film che consegnò l’Oscar all’attore protagonista Russell Crowe e adesso Ridley Scott è pronto a tornate con l’attesissimo sequel che vedrà stavolta protagonista Paul Mescal. Il secondo capitolo sarà ambientato circa trent’anni dopo il primo. Anche Paolo Sorrentino metterà la sua firma sulla classifica dei film più attesi del 2024 con “Partenope”, film che vedrà un cast stellato: Celeste Della Porta, Gary Oldman, Stefania Sandrelli, Silvio Orlando, Luisa Ranieri e Isabella Ferrari, tra gli altri.
Lascia un commento