Daniel Radcliffe ha compiuto proprio ieri 35 anni (è nato a Londra il 23 luglio del 1989) e cogliamo l’occasione per soffermarci su questo attore, giunto alla ribalta quando giovanissimo fu scelto per la saga di Harry Potter. Seppur siano passati tantissimi anni, quasi 25, Daniel Radcliffe viene tutt’oggi ricordato soprattutto per quel ruolo. In realtà però l’attore londinese si è reso protagonista anche di tante altre pellicole che, insieme a “Harry Potter”, lo hanno reso decisamente iconico. E allora ecco 5 altri ruoli che hanno reso iconico e decisamente amato dal grande pubblico.
1. Imperium
Nel 2016 Daniel Radcliffe interpreta in “Imperium” l’ex agente dell’FBI, Michael German, che all’inizio degli anni Novanta fu incaricato di infiltrarsi in alcuni dei gruppi neonazisti più pericolosi ed estremisti degli Stati Uniti. Nel film Daniel Radcliffe è Nate Foster (il nome dell’agente viene cambiato) e la sua interpretazione raccoglie i favori della critica nonostante il film non abbia un enorme successo a livello globale. Ma mette sicuramente in evidenza il grande talento dell’attore londinese, perfettamente calato nel ruolo.
2. The Woman in Black
Tratto dall’omonimo romanzo di Susan Hill, “The Woman in Black” regala un Daniel Radcliffe nei panni di Arthur Kipps, un giovane avvocato rimasto vedovo dopo che la moglie è morta di parto, dando alla luce il piccolo Joseph. Ancora sconvolto, l’uomo si trova a dover partire per lavoro, arrivando in un posto isolato e misterioso su cui grava una vera e propria maledizione. Una interpretazione magistrale, quella di Daniel Radcliffe, in un film che anche al botteghino spopola.
3. Swiss Army Ma
Paul Dano e Daniel Radcliffe sono i protagonisti di questo curioso film, un mix tra commedia, fiaba e surrealismo. Un naufrago è bloccato su un’isola deserta quando all’improvviso scorge un cadavere. Quello che succede da questo momento in poi è surreale ma regala una pellicola di estrema profondità.
4. What If
Daniel Radcliffe è Wallace, amico di Chantry (Zoe Kazan): due ragazzi giovani che stanno attraversando una fase decisamente complicata della loro esistenza. Si incontrano e si piacciono ma può davvero scattare l’amore? Una commedia romantica in cui Daniel Radcliffe veste i panni del ragazzo romantico e indeciso, sensibile e malinconico.
5. Weird: The Al Yankovic Story
La storia di “Weird Al” Yankovic, musicista, compositore e attore statunitense, è al centro di questo film che ancora una volta mette in evidenza il grande talento di Radcliffe nell’interpretare un personaggio singolare e sopra le righe.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento