
In arrivo i casting per la serie TV “Romulus” prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, le cui riprese si terranno tra maggio e novembre 2021 nel Lazio, nelle zone di Roma e Guidonia. La produzione ha annunciato le diverse figure ricercate per la seconda stagione della serie TV.
La fiction, ideata e diretta da Matteo Rovere, è ambientata nell’ottavo secolo a.c. e narra le vicende precedenti alla nascita di Roma.
Data l’ambientazione storica della serie, la produzione ha comunicato le caratteristiche fisiche richieste a comparse e figurazioni adulti e bambini per i quali partiranno a breve i casting, affidati ad Alessandro Loffredi e Manuela Massimi, extras casting coordinator e responsabili permessi minori della serie.
Queste le figure principalmente ricercate:
- uomini e donne dai 18 agli 80 anni di corporatura molto asciutta ed esile, senza tatuaggi, piercing, ricostruzione unghie, ciglia marcatamente ritoccate, meches. Sia per gli uomini che per le donne sono esclusi tagli moderni e colorazioni non adeguati allo stile dell’epoca;
- uomini e donne in grado di praticare antichi mestieri (fabbri, artigiani della terracotta, armaioli, artigianato del vimini, musicisti di musica antica);
- uomini esperti di ricostruzioni storiche dell’arte della guerra e della lotta;
- uomini esperti di lotta e di guerra a corpo libero di qualsiasi epoca;
- uomini arcieri di età compresa tra i 18 e 55 anni;
- minori ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni di corporatura molto asciutta ed esile.
Nella serie ci sarà ampia possibilità di continuità lavorativa in base al ruolo per cui si verrà selezionati dalla regia
Come anticipato, le indicazioni puntuali in merito a come partecipare al casting per la serie TV SKY “Romulus” saranno comunicate non appena annunciate.
Nel frattempo, la produzione invita tutte le figurazioni interessate a prepararsi, non tagliare sin da ora capelli e barba, e a coloro che sono sprovvisti di barba e capelli lunghi di lasciarli crescere. In questa fase è importante raggiungere il look adeguato alla serie.
Sono esclusi dalle candidature e dalle riprese i dipendenti della pubblica amministrazione.
Continuate a seguire Attoricasting.it per tutti gli aggiornamenti su questo casting così tanto atteso.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
