A vent’anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, âFriendsâ continua a essere un fenomeno culturale, ancora amato e discusso da generazioni di fan. Uno degli aspetti piĂš iconici della serie è il suo guardaroba, che continua a ispirare tendenze e nostalgia. Recentemente, Courteney Cox ha rivelato in unâintervista al podcast “Fashion Neurosis” di Bella Freud un curioso aneddoto sul suo amore per i costumi di scena di Friends.
La collezione di abiti di Jennifer Aniston
Jennifer Aniston, che interpretava Rachel Green, ha avuto un rapporto speciale con i costumi di scena. Secondo Cox, Aniston non si limitò a tenere gli abiti del suo personaggio, ma prese anche quelli di Monica, il personaggio di Cox. âSi è tenuta tuttoâ, ha detto Cox, spiegando che Aniston, con la sua figura perfetta, poteva indossare qualsiasi cosa, anche gli abiti non pensati per lei. Gli attori di Friends avevano la possibilitĂ di tenere alcuni dei costumi, e Jennifer Aniston non esitò a farlo, indossandoli regolarmente nella vita di tutti i giorni.
Moda vintage e nostalgia degli Anni â90
La serie è stata anche un riflesso delle tendenze estetiche degli anni ’90, oggi tornate di moda grazie al revival vintage. I costumi di scena di Friends sono considerati ancora oggi dei veri tesori da collezionare. Jennifer Aniston, da sempre appassionata di moda vintage, ha spesso sfoggiato abiti dal set anche su red carpet e sui social. Nel 2022, ad esempio, ha indossato un abito a fiori che apparteneva al guardaroba di Monica, facendo entusiasmare i fan nel rivedere un pezzo iconico della serie.
Al contrario di Aniston, Cox ha sempre avuto un approccio minimalista. Non ha mai conservato molti abiti di Friends, e la cosa ha suscitato un poâ di nostalgia nella figlia, che oggi sarebbe felice di indossare alcuni dei costumi che sua madre ha dato via.
Non perderti niente:
đŹ AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
đą Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento