La seconda stagione di “La legge di Lidia Poët” è stata svelata in anteprima ad Alice nella città, la sezione parallela della Festa del Cinema di Roma. In questa nuova avventura, Matilda De Angelis riprende il ruolo di Lidia Poët, la prima donna italiana ad essere ammessa all’Ordine degli Avvocati.
Quando esce “La legge di Lidia Poët 2”
La serie, scritta da Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Orsini, è diretta da Matteo Rovere, Letizia Lamartire e Pippo Mezzapesa. Prodotta da Matteo Rovere e Groenlandia, parte del Gruppo Banijay, continua a raccontare la vita di Lidia Poët, una giovane torinese che ha aperto la strada nel mondo legale. Tutti gli episodi saranno disponibili su Netflix dal 30 ottobre 2024.
Il cast della serie
Oltre a Matilda De Angelis e a Eduardo Scarpetta, che interpreta il giornalista Jacopo Barberis, tornano anche Pier Luigi Pasino (Enrico Poët, fratello di Lidia), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill (rispettivamente nei ruoli di Teresa Barberis e Marianna Poët) e Dario Aita (Andrea Caracciolo). In questa stagione si unisce al cast Gianmarco Saurino, che interpreta il procuratore Fourneau.
Un grande trionfo su Netflix
La serie ha riscosso un notevole successo, consolidando la sua popolarità tra il pubblico. La prima stagione ha vinto il prestigioso premio come Miglior Serie ‘Crime’ ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023, un riconoscimento che attesta la qualità della narrazione e la capacità di coinvolgere gli spettatori. Inoltre, “La legge di Lidia Poët” si è posizionata al primo posto tra i titoli italiani più visti su Netflix nel 2023, raggiungendo un impressionante totale di 85 milioni di ore di visione. Questo straordinario risultato non solo evidenzia l’interesse del pubblico per storie che affrontano tematiche sociali e giuridiche, ma sottolinea anche l’efficacia della produzione, realizzata interamente a Torino e in Piemonte da giugno a ottobre 2023. La serie ha beneficiato del supporto di Film Commission Torino Piemonte, che ha contribuito a valorizzare il territorio e le sue risorse artistiche e culturali.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento