La seconda serata di “Sanremo Giovani 2024”, condotta da Alessandro Cattelan, ha decretato i vincitori: si tratta di Selmi, Grelmos e Settembre che hanno avuto il via libera dalla commissione musicale formata da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo). Torneranno dunque ad esibirsi il prossimo 10 settembre.
Dinamica della gara
Grelmos ha vinto la prima sfida della seconda serata di “Sanremo Giovani 2024” con il brano “Flashback”, affermandosi su Rea con “Cielo aperto”. Seconda sfida tra Settembre con “Vertebre” e Moska Drunkard con “Trinacria”, vinta dal cantante napoletano ex concorrente di “X Factor” nella passata edizione. Terzo scontro tra Selmi, anche lui volto noto del talent di Sky nel 2023 con “Forse per sempre”, e Ciao Sono Vale con “Una nuvola mi copre”. A vincere è stato Selmi.
“Sanremo Giovani 2024”: regolamento
Il prossimo 10 dicembre i cantanti che hanno passato la puntata di “Sanremo Giovani 2024” di ieri potranno prendere parte alla semifinale del concorso. Già qualificati, dopo la prima puntata, Tancredi, Mew e Mazzariello. La semifinale vedrà dunque in programma tre sfide canore di altro livello che decreteranno i finalisti.
Di recente, Alessandro Cattelan, alla conduzione di “Sanremo Giovani 2024”, è stato ufficializzato da Carlo Conti come co-conduttore della finalissima del Festival in programma a febbraio 2025. Per il giovane conduttore, dunque, una promozione inaspettata che è stata (ovviamente) accolta a braccia aperte e con grande entusiasmo. Anche se Alessandro Cattelan, intervistato dalla stampa subito dopo l’annuncio del direttore artistico del Festival, aveva detto: “Non la vivo come una promozione. La vivo come una proposta bella, interessante, che faccio con grandissima gioia, grande carica e grande gratitudine nei confronti di Carlo, ma è una parte del mio lavoro”.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento