Shelley Duvall è morta. L’attrice statunitense, al fianco di Jack Nicholson nel film “Shining” di Stanley Kubrik, era malata di diabete da tempo. Si è spenta durante la notte all’età di 75 anni per alcune complicanze legate alla malattia.
Nata nel il 7 luglio 1949, Shelley Duvall fu scoperta e poi lanciata nel mondo del cinema dal regista Robert Altman, con il quale ha lavorato per sette pellicole diverse: Anche gli uccelli uccidono (1970), “I compari” (1971), “Gang” (1974), “Nashville” (1975), “Buffalo Bill e gli indiani” (1976), “Tre donne” (1977), “Braccio di Ferro” (1980). Con “Tre donne” ottiene il premio per la miglior interprete femminile al Festival di Cannes. Ma in molti se la ricorderanno anche per il ruolo dell’indimenticabile Wendy nel film “Shining”.
A dare l’annuncio della scomparsa dell’attrice americana è stato Dan Gilroy, suo compagno dal 1989: “La mia cara, dolce, meravigliosa compagna di vita e amica ci ha lasciato. Troppe sofferenze ultimamente, ora è libera. Vola via, bellissima Shelley”.
Lascia un commento