Come annunciato da Netflix la scorsa settimana, il 6 agosto sbarcherà sulla rete ”The Influencer”, il reality show di sopravvivenza ideato da Lee Jae-seok e Son Soo-jeong: 77 influencer sudcoreani si daranno battaglia a suon di follower per avere quanta più visibilità possibile. Nel video di presentazione del reality, si vedono alcuni influencer particolarmente famosi in Corea: Jang Geun-seok (attore e cantante sudcoreano apparso in You’re Beautiful), Risabae (YouTuber coreana specializzata in makeup), Pani Bottle (YouTuber specializzata in viaggi). E ancora, Jin Yong-jin (regista, rapper e YouTuber), Shim Euddeum (istruttore di pilates e star dei social media) e TikToker Xiajiu, che con i suoi 27,5 milioni di follower tra YouTube, TikTok, Instagram e AfreecaTV, potrebbe accaparrarsi la vittoria.
Lee Jae-seok, ideatore del reality, ha spiegato il motivo di questa nuova sfida, stavolta tra i protagonisti del web: “Ho pensato che sarebbe stato interessante riunire in un unico posto gli influencer divisi in base ad algoritmi. Oltre a incontrare i più grandi influencer coreani, prenderai parte a missioni di sopravvivenza sociale mai viste prima e a intrattenimento unico grazie alle dimensioni di Netflix e alle immagini straordinarie”.
Insomma gli ingredienti per un programma di successo ci sono tutti. Solo chi supererà tutti gli ostacoli di questa avventura sarà incoronato come il “vero influencer”.
Lascia un commento