Casting al via a Cervia, in Emilia Romagna, dove si cercano i protagonisti del progetto francese intitolato “Léonarda” che sarà diretto dalla regista Marion Revol, vincitrice di Cinemasuono ’24. Nello specifico si cercano 2 donne e un uomo. La partecipazione al progetto è da intendersi volontaria; non è prevista retribuzione per le persone che verranno selezionate. Si consiglia quindi la candidatura a chi è di Cervia e dintorni.
Profili ricercati
Attraverso questi casting per il cinema, si selezionano:
- 1 donna di età compresa tra i 25 e i 35 anni che possa interpretare Léonarda, la protagonista del film, una specie di vampira sui generis che non è a proprio agio con il suo ruolo. Si richiede una corporatura minuta
- 1 donna di circa 20 anni per interpretare il personaggio di una teenager maltrattata dai compagni di classe
- 1 uomo di circa 20 anni per interpretare il personaggio di un bullo
Oltre a questi requisiti, considerati fondamentali ai fini della candidatura, verranno considerati un plus anche la conoscenza della lingua inglese e la predisposizione a recitare in commedie.
Come candidarsi
Per potersi candidare per questi casting in Emilia Romagna, tutti gli interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo leonardashortfilm@gmail.com allegando tre fotografie di cui almeno una a figura intera e un curriculum aggiornato con eventuali esperienze pregresse nel campo della recitazione. Per poter ricevere maggiori informazioni riguardo al casting in corso per il progetto francese “Léonarda” sarà inoltre possibile scrivere a scambiamenti@comunecervi.it oppure contattare direttamente via WhatsApp il numero 338.2196514.
Info sul progetto
È la stessa regista Marion Revol a raccontare alle testate locali romagnole qualcosa in più del suo progetto: “Questa coproduzione internazionale vuole esplorare attraverso il linguaggio della commedia alcune tematiche importanti come quella dell’esclusione sociale e dell’accettazione del diverso, mettendo anche in luce le bellezze di Cervia”.
Lascia un commento