Segnaliamo un casting dedicato al cinema, per la realizzazione di un lungometraggio prodotto da Gamera Srl che verrà girato nella laguna veneta nel mese di novembre. Di seguito potrete accedere a tutte le informazioni utili su questo progetto, dai requisiti richiesti alle aspiranti attrici alle modalità di candidatura.
Profili richiesti
Come anticipato, i casting per il cinema saranno mirati alla ricerca di attrici. Ma con quale caratteristiche? Si cercano aspiranti candidate che abbiano un’età scenica compresa tra 40 e 45 anni, senza particolari caratteristiche fisiche; l’unico vincolo è quello legato all’età di scena.
Riprese del film
Le riprese si svolgeranno in Laguna a novembre ma le date sono ancora da ufficializzare. Verranno comunicate tempestivamente a coloro che saranno selezionate attraverso questi casting.
Come candidarsi
Per candidarsi a questi casting in Veneto, si richiede alle aspiranti candidate di inviare una mail all’indirizzo gameracasting@gmail.com allegando il materiale che vi andiamo a riepilogare di seguito:
- 1 self tape della durata di 3-5 minuti con una scena a piacere del personaggio Cleopatra, tratta dal dramma Antonio e Cleopatra di William Shakespeare. Nello stesso self tape occorrerà anche inserire una descrizione, direttamente interpretata, di una vera giornata in tournée di uno spettacolo teatrale, o altro impegno professionale, trascorsa dalle candidate ( soffermandosi pure su dettagli e sensazioni). Una volta realizzato il selftape occorrerà semplicemente indicare il link di riferimento
- 2 fotografie a colori che siano recenti e non ritoccate. Una foto dovrà essere a figura intera e una in primo piano
Nella mail sarà infine necessario indicare nome e cognome della candidata, numero di telefono al quale essere eventualmente ricontattate e un indirizzo mail valido. Le candidature c he arriveranno incomplete, quindi senza tutte le informazioni richieste oppure il materiale, non saranno prese in considerazione. Si invita dunque a fare particolare attenzione al momento di invio della mail.
Lascia un commento