Si cercano Harry, Ron e Hermione per il remake di “Harry Potter” che è stato di recente annunciato da Hbo. E allora ecco che sono partiti i casting per trovare 3 bambini che andranno a “sostituire” Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint che da quasi 25 anni, nell’immaginario collettivo, sono stati identificati con Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley.
Il remake di “Harry Potter” obbliga dunque a trovare i nuovi bimbi della serie tv che, come annunciato da Hbo, si svilupperà in sette stagioni. Sette, come il numero dei libri della saga letteraria di J.K. Rowling che hanno fatto il giro del mondo. Il remake sarà trasmesso sulla nuova piattaforma streaming Hbo Max.
Ruoli ricercati
Abbiamo detto che i casting dedicati alla serie tv saranno incentrati sulla ricerca di 3 bambini che potranno coronare il sogno di diventare delle vere e proprie star. La produzione ha annunciato che al momento le selezioni riguardano sono la ricerca dei protagonisti ma più avanti saranno anche altri i ruoli ricercati. L’annuncio ufficiale, sul sito dedicato, afferma di essere al lavoro per trovare 3 bambini che abbiano, ad aprile 2025, un’età compresa tra i 9 e gli 11 anni e che siano residenti nel Regno Unito o in Irlanda. Poi aggiunge: “Stiamo cercando un cast inclusivo e diversificato. Per favore iscrivete interpreti qualificati per ogni ruolo, senza badare a etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altro elemento protetto dalla legge, a meno che non sia indicato nello specifico”.
Come candidarsi
Per candidarsi occorrerà inviare due video sulla piattaforma dedicata ai casting del remake di “Harry Potter”. Nel primo video, che dovrà durare al massimo 30 secondi, si chiederà agli aspiranti attori di interpretare, usando il proprio accento, una piccola poesia o una storia a scelta. Nel secondo video, che non dovrà superare il minuto, si chiederà invece di raccontare qualcosa di sé: data di nascita, altezza, luogo di residenza. Poi i piccoli dovranno descrivere un membro della famiglia, un amico oppure un animale.
I video potranno essere semplicemente registrati con uno smartphone, su sfondo neutro e in una stanza silenziosa. La produzione chiede di inquadrare il bambino da vicino.
Lascia un commento