In un incontro pubblico durante la Milano Music Week, il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, ha rivelato alcune anticipazioni sulla kermesse canora che prenderà il via l’11 febbraio. Il conduttore toscano ha parlato del numero di Big che si esibiranno, ma non solo: sono emerse anche altre indiscrezioni su questo Festival, che, per la finalissima, vedrà la co-conduzione di Alessandro Cattelan.
Carlo Conti: “Più di 24 Big a Sanremo 2025”
“L’annuncio dei Big avverrà al Tg1 il primo dicembre alle 13.30. Saranno più di 24 artisti in gara, ma non so ancora il numero definitivo. Lo share non mi interessa: il cuore di tutto saranno le canzoni”, ha dichiarato Carlo Conti, anticipando che i cantanti che si esibiranno sul prestigioso palco dell’Ariston saranno davvero molti.
Sui temi legati alla presenza di Pippo Baudo, ospite d’onore di questa edizione del Festival, il conduttore fiorentino ha aggiunto: “Lo sento spesso, non si può fare Sanremo senza pensare a lui. Sanremo Giovani? L’ho voluto fortemente perché è una bellissima opportunità e una sua eredità”.
Le nuove regole di “Sanremo 2025”
Il punteggio degli artisti non si azzererà mai e tutti i voti si sommeranno serata dopo serata, anche nella finale con i cinque finalisti. L’unica serata che non contribuirà all’aggiunta di punti sarà quella delle cover, in cui gli artisti in gara potranno duettare tra loro su brani a loro scelta, senza alcun limite. Per il resto, il Festival seguirà una formula consolidata, anche se Carlo Conti ha promesso qualche sorpresa che ancora non vuole rivelare.
Quando gli è stato chiesto a che punto fosse con la preparazione del Festival, il conduttore ha risposto: “Non mi fa dormire la notte. Continuo ad ascoltare brani: questo è il momento più difficile, ma che sento con maggiore responsabilità. Inizialmente avevamo previsto ventiquattro canzoni, ma le aumenteremo. Non saranno quaranta, però. Siamo alla stretta finale: il 26 si chiuderanno le iscrizioni, è il rush finale. Ho le idee chiare su una ventina di brani e altrettanti li sto risentendo perché ho alcuni dubbi da chiarire. Credo sia giusto seguire il mercato, ma anche scegliere qualcosa che esca dalla logica comune, sia per i contenuti che per lo spessore artistico”.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento